News / Archivio

News

Pari opportunità, ringraziamento alla Stocker: "Impegno per le donne"

La Commissione pari opportunità ringrazie l'assessora Stocker al termine del suo mandato. "Impegno costante a favore delle donne"

Foto di gruppo con l'assessora Martha Stocker per la Commissione pari opportunità (Foto USP)

Nel corso dell'ultima seduta dell'anno, le componenti della Commissione provinciale per le pari opportunità, oltre ad analizzare il bilancio dell’attività svolta, hanno voluto ringraziare l’assessora Martha Stocker per l’impegno profuso nell’attuale legislatura riguardo alle tematiche femminili. Durante l'incontro, l’assessora ha parlato della sua esperienza politica e del futuro, ed ha sottolineato l’importanza dell’impegno delle donne negli organismi politici rammaricandosi della ridotta rappresentanza femminile nel nuovo Consiglio provinciale. Martha Stocker ha quindi espresso una valutazione positiva delle iniziative realizzate dalla Commissione pari opportunità ed ha incoraggiato le sue componenti a proseguire nel loro impegno. "Non saremo in grado di salvare il mondo – ha affermato – ma possiamo cercare di migliorarne una piccola parte. È una questione di giustizia".

La vicepresidente della Commissione pari opportunità, Franca Toffol, in rappresentanza della president, Ulrike Oberhammer, assente per malattia, ha quindi affermato che "Martha Stocker si è impegnata costantemente a favore delle donne altoatesine ed ha portato avanti, tra l’altro, la legge sulle pari opportunità e le norme relative alla regolamentazione delle quote rosa negli organismi politici. Risultati non semplici che ha raggiunto grazie alla sua tenacia”. Con il termine della legislatura si conclude anche il mandato della Commissione, che sarà quindi rinnovata dalla nuova Giunta provinciale.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap