News / Archivio

News

Scuola, il 10 e 11 gennaio convegno per insegnanti di seconda lingua

Il 10 e 11 gennaio, all'Eurac di Bolzano, il convegno annuale dei Centri linguistici per gli insegnanti di italiano seconda lingua nelle scuole tedesche.

"Errore, non orrore. Il ruolo e la gestione dell'errore nell'apprendimento linguistico". Questo il titolo del convegno annuale organizzato dai Centri linguistici della Ripartizione pedagogica all'interno della Direzione istruzione e formazione tedesca. Il convegno è pensato principalmente per gli insegnanti di italiano seconda lingua nelle scuole tedesche, ma visto l'argomento trattato è considerato di sicuro interesse anche per le altre discipline, a partire dai docenti attivi nell'insegnamento con il modello CLIL. Il convegno, che durerà due giorni e si concluderà venerdì 11 gennaio, si aprirà

giovedì 10 gennaio 2018

alle ore 15

presso la sede dell'Eurac

in viale Druso 1, a Bolzano 

E' previsto l'intervento in qualità di relatori dei docenti universitari Gabriele Pallotti (Università di Modena e Reggio Emilia), Elena Monami (Università per stranieri di Siena), Roberta Grassi (Università di Bergamo), Elena Nuzzo (Università Roma 3), Giovanna Masiero (Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa IPRASE di Trento).

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap