News / Archivio

News

Previste modifiche degli orari di alcuni autobus da domenica 14 aprile

Alcune linee della SASA a Bolzano, Merano e nel Burgraviato subiranno delle modifiche a partire da domenica 14 aprile.

Alcune linee della SASA a Bolzano, Merano e nel Burgraviato subiranno delle modifiche a partire da domenica 14 aprile Foto: USP/STA

La STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA informa che da domenica 14 aprile 2019 verranno cambiati gli orari di alcune linee autobus SASA a Bolzano, Merano e nei dintorni di Merano. Ecco di seguito i cambiamenti di orario previsti: 

Linea 6, Bolzano: verrà soppressa la corsa scolastica con partenza alle ore 7:35 dalla stazione ferroviaria in direzione via Resia; rimane a disposizione dei passeggeri la linea autobus 131.

Linea 183 Bolzano: per migliorare le coincidenze dal treno, le partenze della linea 183 dall’autostazione di Bolzano vengono spostate di alcuni minuti; partiranno al minuto :32 invece che al minuto :23. Rimane invariata la partenza alle ore 16:22. In mattinata viene inserita un’ulteriore corsa. Gli autobus della linea 183 d’ora in poi non fermano più presso la funivia del Colle, che verrà comunque servita dalle linee 1, 6 e 9.

Linea 201 Bolzano – Merano: nei giorni scolastici, sempre martedì e giovedì, sarà a disposizione un’ulteriore corsa tra Merano e Vilpiano con partenza dalla stazione di Merano alle ore 17:16.

Il collegamento autobus con partenza da Postal alle ore 6:55 per Bolzano partirà da Merano stazione. Per migliorare i collegamenti con l’ospedale di Bolzano vengono modificati i seguenti percorsi: l’autobus con partenza da Maia Bassa alle ore 6:48 e quello con partenza da Bolzano Centro alle ore 18:17 non transitano per viale Druso, ma per via L. Böhler (ospedale).

Linea 210 Lana / Postal – Merano: a Lana le partenze e gli arrivi vengono spostati di 30 minuti. Nelle ore di punta gli autobus in direzione Lana zona industriale ora proseguono per Lana centro. Contemporaneamente vengono ridotti i collegamenti Sinigo – Stazione di Lana /Postal.

Linea 212 Marlengo – Merano – Foresta: nei giorni feriali verrà anticipata di 5 minuti la partenza dell'autobus dalla stazione di Merano delle ore 6:45 (adesso ore 6:40) per migliorare la puntualità delle corse successive.

Linea 213 Merano – Lagundo – Parcines: nei giorni scolastici, fino al 3 novembre, corse aggiuntive con partenza da Merano, via Mozart, alle ore 13:08 e da Parcines alle ore 13:35.

Linea 215 Citybus Lana: transiterà per via Goldegg invece di via della Chiesa.

Linea 216 Lana – Tesimo – Prissiano – Nalles – Vilpiano/Terlano: nei giorni festivi, l’autobus arrivando da Lana-Prissiano-Nalles, prosegue per Andriano e Terlano.

Linea 221 Merano – Tirolo: a causa dell’elevato numero di passeggeri in occasione del mercato, tutti i venerdì durante la stagione estiva, verranno aggiunti ulteriori collegamenti autobus tra Tirolo e le Terme di Merano.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap