News / Archivio

News

Un calcio alla disabilità: partita solidale al Convitto il 21 maggio

Il Convitto provinciale Damiano Chiesa di Bolzano organizza per la prima volta la manifestazione “Un calcio alla disabilità”. I ragazzi incontrano gli Yankees.

Il Convitto provinciale Damiano Chiesa di Bolzano organizza per la prima volta la manifestazione “Un calcio alla disabilità” che è in programma, salvo maltempo,

martedì 21 maggio

alle ore 15.30

presso il Convitto D. Chiesa,

in via Fago 37, a Bolzano.

La manifestazione vedrà protagonisti i ragazzi del Convitto e la squadra di calcio Yankees Virtus Bolzano, che fa parte dell’associazione Il Sorriso – Das Lächeln ed è composta da ragazzi con diversi tipi di disabilità. Nata nel 2014 la squadra ha consolidato il concetto di gruppo, determinazione e integrazione e ad oggi ha coinvolto una trentina di ragazzi. La storia degli Yankees è raccontata attraverso un articolo ed un video sull’ultimo numero della rivista dell’Agenzia di stampa provinciale, LP (http://lp.provincia.bz.it/2019/progetto-autonomia/ ).  Alla giornata sono invitati a partecipare anche alcuni ragazzi della Cooperativa sociale onlus TimeAut, che dal 2014 opera per dare servizio di qualità alle persone con disturbi specifici e alle loro famiglie. All’inizio della manifestazione sono previsti i saluti istituzionali dell’assessore alla scuola e del Sovrintendente, Vincenzo Gullotta.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap