News / Archivio

News

Manuale dell’Alto Adige: formato consolidato, layout nuovo

Nel nuovo Manuale dell'Alto Adige di colore arancione si trovano informazioni aggiornate sull'autonomia, la storia locale, le istituzioni.

Manuale Foto: USP/Greta Stuefer

Il manuale dell'Alto Adige è da decenni un compendio consolidato e pratico che riassume informazioni essenziali sulla storia, l'amministrazione e la politica dell'Alto Adige. Oltre alle informazioni generali sull'autonomia e sulle istituzioni in Alto Adige, contiene anche i risultati elettorali delle ultime elezioni a livello europeo, statale e locale.

L'Agenzia di stampa e comunicazione ha rivisitato questa brochure dal punto di vista grafico e dei contenuti. Un'importante novità di questo manuale è l'integrazione delle tre più importanti basi giuridiche dell'autonomia dell'Alto Adige: la Costituzione italiana, l'Accordo De Gasperi-Gruber e lo Statuto di autonomia.

Il manuale dell'Alto Adige è disponibile sia online all'indirizzo www.provincia.bz.it/news sia nella sua consolidata forma stampata. Il manuale può essere ritirato presso il Palazzo provinciale 1 di Bolzano (Piazza Silvius Magnago 1) in tedesco e in italiano. A breve saranno disponibili anche negli uffici provinciali distaccati di Merano, Silandro, Egna, Bressanone, Vipiteno e Brunico. Attualmente si lavora a una versione ladina del manuale dell'Alto Adige che sarà disponibile online tra qualche mese.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap