News / Archivio

News

Scuola tedesca, nel segno di innovazione e plastic free

Inaugurato anno della scuola e della scuola per l'infanzia in lingua tedesca. Assessore Achammer annuncia misure per una scuola plastic free

Assessore Achammer alla conferenza d'inizio dell'anno scolastico 2019/20 della scuola e della scuola dell'infanzia tedesca annuncia misure per una scuola plastic free - Foto: USP/Istruzione tedesca

Oltre 100 dirigenti scolastici della scuola e della scuola per l'infanzia in lingua tedesca hanno partecipato alla conferenza di inizio del nuovo anno scolastico 2019/20 a Bolzano. Al centro del dibattito, i cambiamenti, l'innovazione e la tempestività d'azione per produrre cambiamenti.

L'assessore provinciale all'istruzione in lingua tedesca Philipp Achammer ha affermato: "Ogni cambiamento prende il via nel piccolo, in ogni singolo". L'Alto Adige, analogamente al movimento per il clima, si indirizza sempre più verso la sostenibilità. A tal proposito ha annunciato misure che puntano verso una scuola plastic free.

"Nelle scorse settimane agli scolari è stato chiesto quali siano le loro desiderata e aspettative e dalle risposte sono emerse visioni lungimiranti", riferisce l'assessore facendo presente la necessità di restare aperti ai nuovi sviluppi e ai cambiamenti.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap