News / Archivio

News

Giornata dell'educazione permanente, l'8 novembre a Bolzano

Il motto "Il coraggio di essere creativi" accompagna la Giornata dell'educazione permanente 2019. C'è tempo ancora fino a giovedì per iscriversi. Venerdì la manifestazione in piazza Parrocchia.

C'è tempo ancora fino a giovedì 7 novembre per iscriversi alla Giornata dell’educazione permanente in programma il prossimo 8 novembre al Centro parrocchiale di Bolzano con il motto "Il coraggio di essere creativi". Al centro della giornata di quest’anno ci sarà il tema del cambiamento demografico e sociale, nei confronti del quale anche il lavoro di educatori e collaboratori dell’educazione permanente deve trasformarsi, specialmente in relazione alla formazione di persone adulte. Verranno discussi nuovi sistemi di insegnamento, luoghi d’insegnamento alternativi e progetti innovativi. L’Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura tedesca organizza il convegno in collaborazione con l’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione cultura italiana. Sono invitati al convegno tutti coloro che sono attivi nel settore dell’educazione permanente degli adulti.

Il programma prevede i due interventi di Francesco Florenzano, presidente dell’UNIEDA, Unione italiana di Educazione degli adulti e direttore dell’Università popolare della Terza Età di Roma UPTER, e di Ilkim Erdost, direttrice del Centro Giovanile di Vienna già direttrice della Volkshochschule Ottakring/Vienna. Dalle 14.30 quattro workshop in contemporanea approfondiranno i temi delle relazioni. L’inaugurazione della manifestazione sarà presieduta dagli assessori alla cultura italiana e tedesca Giuliano Vettorato e Philipp Achammer

venerdì 8 novembre

alle ore 9.30

presso l'auditorium del Centro Parrocchiale,

in piazza Parrocchia 24, a Bolzano

Gli interessati possono iscriversi ancora fino a giovedì 7 novembre contattando l’Ufficio educazione permanente nella Ripartizione cultura tedesca (Tel. 0471 413390, amt.weiterbildung@provinz.bz.it) o l’Ufficio educazione permanente nella Ripartizione cultura italiana (Tel. 0471/411247-48, educazione.permanente@provincia.bz.it). Informazioni sul flyer o sul portale tematico dedicato all’educazione permanente.

gst

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap