News / Archivio

News

Scuole superiori, domani il via alle iscrizioni online

Da domani, e fino al 15 febbraio, iscrizioni solo online con SPID o Carta Servizi alle prime classi delle scuole superiori.

Iscrizioni online alle prime classi delle scuole superiori tramite il portale myCIVIS (Foto: ASP)

Da domani (mercoledì 15 gennaio) al via le iscrizioni per il prossimo anno nelle prime classi delle scuole superiori italiane, tedesche e ladine della provincia di Bolzano. Fino al 15 febbraio sarà possibile iscrivere gli studenti che terminano le scuole medie (secondarie di I grado) unicamente on line tramite lo SPID, oppure con la Carta Servizi attivata (presso un comune in Alto Adige, il servizio è gratuito), collegandosi al portale my.civis.bz.it/iscrizione-scuola. In casi motivati è prevista la possibilità di trasferimento, che va concordata con i dirigenti della scuola di provenienza e di destinazione.

Nella scuola italiana, la principale novità introdotta per il prossimo anno sarà il Polo economico "Battisti" a Bolzano. Lo storico Istituto tecnico economico diventerà un punto di riferimento nel settore riunendo in un’unica sede tutti gli indirizzi del settore economico presenti nel capoluogo: il Liceo delle scienze umane con opzione economico sociale e l’Istituto tecnico per il settore economico, con gli indirizzi amministrazione, finanza e marketing e turismo.

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap