News / Archivio

News

Formazione dei medici in Alto Adige, Kompatscher e Widmann a Roma

Incontro a Roma tra il ministro Manfredi, il presidente Kompatscher e l'assessore Widmann. "Siamo fiduciosi sulla possibilità di avviare un percorso di formazione in Alto Adige entro il 2021".

Al centro il ministro Gaetano Manfredi durante il confronto con il presidente Kompatscher e l'assessore Thomas Widmann (Foto ASP/Holzer)

Avviare, in collaborazione con una o più Università, una formazione dei medici in Alto Adige. Questo l’obiettivo della Giunta provinciale dopo l'incontro che si è tenuto nel pomeriggio a Roma, tra il ministro dell’università e della ricerca, Gaetano Manfredi, il presidente Arno Kompatscher e l’assessore alla sanità, Thomas Widmann. “Dal ministro – riferiscono Kompatscher e Widmann – sono arrivati segnali incoraggianti sulla possibilità di avviare in sede locale una formazione per i medici in collaborazione con una o più Università. Il ministro – aggiungono - ha mostrato grande consapevolezza sulle peculiarità del nostro territorio, sulle grandi difficoltà che si incontrano nel reperimento di personale medico per i nostri ospedali e sulla necessità di una formazione bilingue”. Il dialogo odierno viene definito da Kompatscher e Widmann "molto positivo", al punto che, riferiscono “ci siamo posti l’obiettivo di avere un avvio di questo percorso di formazione già entro il 2021”.

fgo

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap