News / Archivio

News

Coronavirus: in Alto Adige la situazione resta tranquilla

Riunione tra Protezione civile e Azienda sanitaria: resta tranquilla la situazione per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus Covid-19. 181 le telefonate al numero verde

Riunione serale presso la sede della Protezione civile per l'emergenza Coronavirus (Foto: ASP/Maja Clara)

Nel corso di una riunione che si è tenuta nel tardo pomeriggio (1. marzo) nella sede della Protezione civile i resposanbili della Protezione civile e dell’Azienda sanitaria hanno fatto il punto per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus Covid-19: la situazione in Alto Adige resta stabile e tranquilla. 

Riapertura delle scuole

Sette giorni fa il presidente della Provincia Arno Kompatscher firmò l’ordinanza che puntava a limitare il rischio sanitario di diffusione del cosiddetto Coronavirus Covid-19 prevedendo la chiusura delle strutture socio-educative, pubbliche e private, dedicate alla prima infanzia, nonché della Libera Università di Bolzano, del Conservatorio e della Scuola Claudiana. Come annunciato domani (2 marzo) tutte le strutture, dopo la chiusura per la settimana di Carnevale, potranno riprendere la normale attività didattica.

Numero verde e portale web

A disposizione dei cittadini, per domande e richieste di informazioni, sia generali che di carattere medico, vi è sempre il numero verde Covid-19 800 751 751, attivo tra le ore 8 e le ore 20. Fino alle 18 di oggi sono pervenute complessivamente 181 chiamate.

Tutte le informazioni aggiornate e dettagliate sul Coronavirus, elaborate da parte dell’Agenzia per la protezione civile e dall’Azienda sanitaria provinciale, compresa la documentazione ufficiale, le direttive e le FAQ, sono a disposizione sul portale web www.provincia.bz.it/coronavirus

 

mac

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap