News / Archivio

News

Coronavirus: informazioni in 15 lingue per i migranti

L’Agenzia per la protezione civile segnala due siti Internet nei quali è possibile trovare informazioni dettagliate sul Covid-19 in una quindicina di lingue.

L’Agenzia per la protezione civile segnala due siti Internet nei quali è possibile trovare informazioni dettagliate sul Covid-19 in una quindicina di lingue (Foto: ASP/Maja Clara)

L’Agenzia provinciale per la protezione civile in merito all’attuale situazione legata alla diffusione del Covid-19 segnala due siti web dai quali le associazioni che operano nel settore della consulenza ed assistenza di migranti e nella loro integrazione possono trarre informazioni preziose  per i loro utenti.

Sono disponibili informazioni in 15 lingue sulla situazione riguardante il Covid-19 in Italia nel sito  UNHCR-Homepage dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite, che si occupa della tutela dei profughi e degli apolidi (United Nations High Commissioner for Refugees UNHCR); oltre all’italiano, inglese, spagnolo e francese, sono disponibili informazioni in arabo, russo, urdu, kurdo e somalo.

La pagina web della cooperativa sociale Arca di Noè  contiene una campagna informativa sulla prevenzione del Covid-19. La campagna è rivolta a migranti che si trovano da poco tempo in Italia ed è articolata in 14 lingue come la lingua bambara, parlata in Mali ed in Burkina Faso, o la lingua mandinka parlata nell’Africa occidentale. Sono presenti inoltre informazioni in italiano, inglese e francese. Oltre ai testi sono presenti nel sito anche video nelle rispettive lingue.  

mac

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap