News / Archivio

News

Coronavirus: i dati attualizzati di giovedì 26 marzo

Sono 910 le persone attualmente infettate dal Coronavirus in Alto Adige. Sale a 53 il numero delle vittime, mentre sono 51 le persone in terapia intensiva.

677 tamponi sono stati esaminati ieri, 74 erano positivi. (Foto: ASDAA)

Il Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda Sanitaria continua a lavorare a pieno regime per analizzare i tamponi consegnati. Da ieri a questa mattina sono stati analizzati 677 tamponi. Positivi fra questi sono risultati 74.

Il numero delle persone infettate con il nuovo Coronavirus è così salito a 910. Complessivamente ad oggi sono state testate 4.895 persone che sono state sottoposte a 7.744 tamponi. Ricoverate all'ospedale ci sono 222 persone malate di Covid-19. Ulteriori 59 casi di pazienti ricoverati sono attualmente sospetti.

Nelle terapie intensive degli ospedali dell'Alto Adige sono ricoverate 51 persone malate di Covid-19.

Il numero delle persone contagiate dal nuovo Coronavirus e decedute per complicanze legate ai sintomi del Covid-19 è aumentato ulteriormente. Complessivamente il numero di persone con Covid-19 decedute sale a 53 (8 in più di ieri). In quarantena domestica si trovano allo stato attuale 3.215 persone.

Sono 127 le collaboratrici e i collaboratori dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige risultati positivi al test per il nuovo Coronavirus. In provincia di Bolzano sono guarite finora 50 persone.

L’Azienda sanitaria precisa che i test rapidi sul Coronavirus sempre più utilizzati da privati, test con i quali vengono rilevati anticorpi e antigeni, non possono sostituire un test effettuato in laboratorio. Quei test, che non sono riconosciuti né dall’Oms né dal Centro di prevenzione e controllo malattie europeo, aumentano i rischi di casi falsi positivi o falsi negativi e possono indurre i soggetti che vi si sottopongono a comportamenti sbagliati. I test molecolari in laboratorio sono attualmente gli unici che possono certificare la positività o la negatività al Covid-19. Tuttavia, l’Azienda sanitaria sta verificando se i test rapidi possono essere utilizzati per supportare ed essere affiancati ai test di laboratorio.

I dati in breve:

Tamponi analizzati fra ieri e questa mattina: 677

Tamponi positivi fino a stamattina: 74

Numero complessivo dei tamponi effettuati: 7.744

Numero complessivo delle persone sottoposte a tampone: 4.895

Casi di persone infettate da Coronavirus: 910

Pazienti con Covid-19 ricoverati nei reparti degli ospedali: 222

Pazienti con Covid-19 ricoverati in terapia intensiva: 51

Casi sospetti ricoverati: 59

Vittime da ieri a questa mattina: 8

Vittime totali: 53

Persone in quarantena: 3.215

Persone guarite: 50

Collaboratrici e collaboratori dell’Azienda sanitaria positivi al test: 127

Le tabelle con il dettaglio suddiviso per Comune dei positivi e delle persone in quarantena saranno pubblicate appena possibile.

asdaa

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap