News / Archivio

News

Scuola ladina: Mathias Stuflesser nominato direttore di Ripartizione

La Giunta provinciale ha nominato Mathias Stuflesser, al ruolo di direttore della Ripartizione scuola e cultura ladina.

Mathias Stuflesser è il nuovo direttore della ripartizione Amministrazione scuola e cultura ladina. (Foto:ASP)

La Giunta provinciale ha nominato oggi, 7 aprile, Mathias Stuflesser, alla carica di direttore della Ripartizione scuola  e cultura ladina. Sinora il funzionario provinciale era stato a capo dell’Ufficio gestione del fabbisogno IT. In merito alla nomina l’assessore provinciale Daniel Alfreider sottolinea la propria soddisfazione per la scelta di una persona particolarmente qualificata a capo della Ripartizione ladina. Il neo direttore è laureato in lingue e può vantare una lunga esperienza in qualità di project manager nel campo della ricerca linguistica e dell’aggiornamento didattico.

La Ripartizione scuola  e cultura ladina si occupa di tutte le  attività di carattere educativo e formativo per il gruppo linguistico ladino, dei contributi ai Comuni delle valli ladine per arredi ed attrezzature delle scuole materne (arredi) ladine, dell’incentivazione dell’attività artistica, delle pubblicazioni e dell’attività editoriale, degli investimenti culturali, dei programmi culturali per il gruppo linguistico ladino.

Fanno parte della Ripartizone rispettivamente l’Ufficio amministrazione scolastica e l’Ufficio cultura ladina e giovani.

fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap