News / Archivio

News

Richieste possibili già ora per l'abbonamento abo+

Hai bisogno di un abbonamento annuale per il trasporto pubblico "Alto Adige Pass abo+" nel prossimo anno scolastico e accademico? Puoi già richiederlo online o rinnovarlo.

Richieste già possibili per l'abo+.

Gli attuali abo+ sono validi fino al 15 settembre 2020. Con il rinnovo online e il pagamento della quota annuale, è possibile rinnovare l'abbonamento per un altro anno. Gli abo+ richiesti quest'anno per la prima volta possono essere ritirati nelle rispettive scuole a partire dal 1° settembre 2020 e utilizzati dopo il pagamento della quota annuale.

Come in precedenza, il rinnovo annuale dell'abo+ e anche le nuove richieste saranno effettuate esclusivamente online attraverso il sito di AltoAdigemobilità e potranno essere effettuate con o senza chiave di accesso digitale (SPID o Carta servizi attivata con lettore).

Come funzionano le richieste online per l'abo+

Per i minori, i genitori o i tutori legali devono presentare la domanda online per il rinnovo o la riemissione del Pass Alto Adige abo+, indicando i propri dati personali e il codice fiscale. I giovani che hanno raggiunto la maggiore età devono richiedere il rinnovo a proprio nome e, se necessario, caricare i documenti necessari (copia della carta d'identità) o inviarli via e-mail.

Per il rinnovo annuale dell'abo+, la procedura è semplice tramite il sito sito di AltoAdigemobilità: inserire nel questionario online la data di nascita, il codice fiscale, il numero dell'abo+ e la scuola frequentata. È quindi sufficiente confermare il rinnovo e provvedere al pagamento della quota annuale.

Quando si richiede l'abo+ per la prima volta, è richiesta anche una copia o una foto della carta d'identità del richiedente. Questo documento può essere caricato nel sistema al momento della richiesta o può essere inviato entro 15 giorni via e-mail o tramite l'account utente personale. Ciò non è necessario se la relativa carta d'identità è già disponibile nel sistema informatico, ad esempio se il richiedente è già in possesso di un Alto Adige Pass.

Il forfait annuale di 20 euro per gli scolari e 150 euro per gli studenti può essere pagato online con carta di credito, al momento della richiesta o in un secondo momento tramite il conto utente personale dell'Alto Adige Pass, con addebito diretto (SEPA Direct Debit) o tramite home banking presso le banche autorizzate. Con queste modalità di pagamento, la tassa annuale per l'abo+ sarà in futuro deducibile dalle tasse. Il canone annuale può essere pagato in contanti presso le biglietterie e i punti vendita AltoAdigemobilità, ma i canoni di abbonamento per il trasporto pubblico sotto forma di pagamento in contanti non saranno più deducibili dalle tasse in futuro.

san

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap