News / Archivio

News

Dati coronavirus del 1° agosto: 8 positivi su 952 tamponi

I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 952 tamponi, 8 dei quali positivi.

Continuano gli esami dei tamponi. (Foto: Pixabay)

ATTENZIONE: Testo integrativo

In riferimento al focolaio da Covid-19 evidenziato a Sesto in val Pusteria, nell'ambito dei controlli, nei due giorni scorsi l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ha eseguito circa 300 test fra i collaboratori, gli ospiti e le persone di contatto nell'ambito sociale delle persone interessate. Di questi, solo ieri, ne sono stati eseguiti 222 tamponi. La maggior parte di questi test nel frattempo è stata valutata. Rispetto alle 9 persone, che lavorano in aziende ricettive, risultate positive al test, se ne sono aggiunte altre 3. Tutte le persone si trovano attualmente in quarantena. Questi 3 casi positivi non hanno avuto alcun contatto diretto con gli ospiti. Si tratta di persone molto vicine alle persone infette o familiari delle persone già sottoposte a test, ma non hanno un collegamento diretto con le aziende ricettive interessate a Sesto. La direttrice del Dipartimento per la prevenzione, Dagmar Regele, è convinta che il focolaio d'infezione da Covid-19 sia stato ben isolato e che la situazione è pertanto sotto controllo. I 3 nuovi casi positivi e il numero dei tamponi eseguiti saranno riportati fra i dati che saranno resi noti ufficialmente domani.

A seguito del recupero dei dati di residenza di alcune persone già presenti in tabella Positivi guariti e deceduti per comune di residenza sono state effettuate le seguenti correzioni riferite a 11 casi precedentemente inserite con riferimento a "Comune sconosciuto". Si tratta di 1 caso del Comune di Bollate (MI), già guarito; 1 caso del Comune di Mezzolombardo (TN), non guarito; 1 caso del Comune di Mezzocorona (TN), non guarito; 1 caso del Comune di Monteprandone (AP), non guarito; 1 caso del Comune di Napoli (NA), già guarito; 1 caso del Comune di Pasturo (LC), già guarito; 1 caso del Comune di Pieve di Cadore (BL), già guarito; 1 caso del Comune di San Gennaro Vesuviano (NA), non guarito. 1 caso del Comune di San Michele all’ Adige (TN), non guarito; 1 caso del Comune di Trieste (TS), già guarito; 1 caso del Comune di Pieve di Cadore (BL), non guarito.

-------------------------------------------

Nelle ultime 24 ore l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha identificato 8 nuove infezioni da coronavirus, su 952 tamponi effettuati.

A livello provinciale l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige informa che ad oggi (1° agosto) ha effettuato in totale 106.169 tamponi su 54.775 persone.

674 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare11.858 sono le persone che hanno già concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare. Finora sono 12.532 i cittadini ai quali sono state imposte misure di quarantena.

Persone ricoverate

Nei normali reparti dei sette ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 8 pazienti affetti da Covid-19. Nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Bolzano sono ricoverati 2 pazienti affetti da Covid-19.

Persone decedute

Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali resta a quota 175 persone. Il numero dei decessi nelle case di riposo è di 117 persone. Si attestano quindi complessivamente a 292 le persone decedute in Alto Adige a causa del Covid-19.

Persone guarite e personale sanitario

Finora sono risultati positivi al test del coronavirus 234 operatori dell'Azienda sanitaria. È stata identificata una persona positiva presso l’ospedale di Merano. 232 di questi sono guariti. Guariti anche i 12 medici di medicina generale e i 2 pediatri di libera scelta che si erano infettati.

Sono quindi 2.326 le persone guarite dal Covid-19. A queste si aggiungono 877 persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 3.198.

I numeri in breve:

Tamponi effettuati ieri (31 luglio): 952

nuovi tamponi positivi: 8

numero complessivo dei tamponi effettuati: 106.169

numero delle persone sottoposte al test: 54.775 (+569)

numero delle persone positive al coronavirus:  2.725

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private ed a Colle Isarco: 8

numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 2

numero di pazienti Covid-19 ricoverati in reparti di terapia intensiva all'estero: 0

decessi negli ospedali dell'Azienda sanitaria: 175 (+0)

decessi nelle case di riposo: 117 (+0)

decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292 (+0)

persone in isolamento domiciliare: 674

persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 11.858

persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento:  12.532

persone guarite: 2.326. A queste si aggiungono 877 persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.198 (+5)

collaboratori dell'Azienda sanitaria positivi al test: 234 (+1), 232 guariti (+2)

medici di medicina generale e pediatri di libera scelta positivi: 14 (14 guariti).

 

asdaa

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap