News / Archivio

News

Ripartizione foreste, Günther Unterthiner succede a Mario Broll

Per tre anni Mario Broll ha diretto la ripartizione provinciale foreste. Andato in pensione, Günther Unterthiner, a partire da oggi, ha preso il posto di direttore.

Passaggio di testimone ai tempi del coronavirus: Unterthiner succede a Broll come direttore di una delle più grandi ripartizioni dell’amministrazione provinciale. (Foto: ASP/ripartizione foreste)

La ripartizione foreste - una delle più grandi dell’intera amministrazione provinciale – ha un nuovo direttore: per Mario Broll, a causa della pensione, ieri (8 settembre) è stato l'ultimo giorno di lavoro; al suo posto succede da oggi (9 settembre) Günther Unterthiner.

Mario Broll, dopo gli studi in economia forestale, ha lavorato come guardia forestale presso la stazione forestale del Renon e successivamente presso l’Ufficio Pianificazione forestale. Come direttore dell’Ispettorato forestale Bolzano II e dell’Ispettorato forestale Silandro ha potuto acquisire molta esperienza preziosa nei distretti. Prima di essere durante gli scorsi tre anni direttore della ripartizione foreste, ne era stato vicedirettore.

La Provincia e l’assessore alle foreste apprezzano il pluriennale impegno del direttore uscente: "Con conoscenze approfondite e il suo atteggiamento positivo di fronte alle sfide complesse ha plasmato le aree forestali dell’Alto Adige." Il direttore di dipartimento Klaus Unterweger sottolinea inoltre che i lavori di sgombero dopo la tempesta Vaia nel 2018 sono stati coordinati principalmente da Mario Broll. Sia l’assessore provinciale competente così come Unterweger lo ringraziano in quanto "ha contribuito a rendere la qualità dei boschi altoatesini un modello d’eccellenza."

Il successore di Broll, Günther Unterthiner, è stato finora capo dell’Ispettorato Foreste Bressanone ed anche vicedirettore di ripartizione. Come nuovo direttore della ripartizione foreste è ora responsabile di boschi, alpeggi, prati e pascoli dell’Alto Adige.

gst

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap