News / Archivio

News

Marchio Alto Adige diventa sponsor di Dorothea Wierer

Il marchio Alto Adige/Südtirol finisce letteralmente nel mirino di una delle atlete più famose. Nei prossimi giorni verrà firmato il contratto di sponsorizzazione con la biathleta Dorothea Wierer.

Dorothea Wierer (al centro fra Achammer, Kompatscher e Schuler) diventerà ambasciatrice del marchio Alto Adige (Foto: IDM/Benjamin Pfitscher)

Simpatica, dinamica, bella, vincente. Grazie a queste caratteristiche, la 30enne di Anterselva Dorothea Wierer è diventata una delle sportive più note e conosciute a livello internazionale, e in futuro sarà una delle ambasciatrici del marchio Alto Adige nel mondo. Sarà sottoscritto nei prossimi giorni, infatti, il contratto di sponsorizzazione tra la biathleta e la Provincia di Bolzano, una partnership che, secondo il presidente Arno Kompatscher e gli assessori Philpp Achammer e Arnold Schuler, rappresenta "un valore aggiunto strategico dal punto di vista del marketing per il marchio Alto Adige/Südtirol". "Dorothea Wierer è infatti una delle atlete più conosciute a livello internazionale e ha un grande seguito grazie alla sua simpatia", aggiunge Arno Kompatscher.

Wierer tra le 50 atlete più influenti a livello mondiale

Secondo un recente studio Nielsen, che ha mappato 6.000 atleti di 21 diverse discipline, la biathleta altoatesina è la 47esima sportiva più influente al mondo per quanto riguarda i social media, l’unica italiana fra le top 50. "Dorothea Wierer sarà una grande ambasciatrice e testimonial del nostro territorio", sottolinea Philipp Achammer, mentre Arnold Schuler aggiunge che "questa sponsorizzazione aumenterà la nostra visibilità in mercati-chiave dal punto di vista turistico come Italia, Austria, Germania e Svizzera". Il logo ufficiale del marchio Alto Adige/Südtirol, che durante le competizioni apparirà sul mirino del fucile della campionessa del mondo, verrà presentato domani (7 ottobre) a Milano durante la manifestazione FISI in Tour che celebra i 100 anni della Federazione italiana sport invernali.

eb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap