News / Archivio

News

Lettura per ragazzi: oltre 800 partecipanti, premiazioni in marzo

Oltre 800 ragazze e ragazzi hanno partecipato al concorso di lettura "+ estate se leggi" che si è concluso nelle scorse settimane. I vincitori verranno premiati a inizio marzo.

Il logo dell'iniziativa "Lesen im Liegestuhl + estate, se leggi"

Far appassionare ragazze e ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 16 anni ai libri e alla lettura. Questo l'obiettivo del concorso "Lesen im Liegestuhl + estate, se leggi!" organizzato congiuntamente dalla Ripartizione cultura italiana e cultura tedesca della Provincia. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia da Covid-19, l'iniziativa ha riscosso un notevole successo grazie anche alla collaborazione fra biblioteche pubbliche, biblioteche scolastiche e librerie. Sono stati ben 812, infatti, i giovani che tra maggio e ottobre hanno letto, valutato e commentato uno o più libri fra quelli consigliati sul portale web www.lilestate.bz.it.

L'iniziativa prevedeva anche un concorso a premi per chi si dimostrava particolarmente creativo producendo foto (in totale ne sono state inviate 229) e video (69 quelli caricati sul sito internet). I lavori sono stati giudicati da una giuria di esperti che ha assegnato sette premi: i vincitori riceveranno un iPad Mini e i loro nomi verranno pubblicati sul portale www.lilestate.bz.it, così come la lista dei 100 premiati estratti a sorte fra tutti i partecipanti. La cerimonia di premiazione, alla presenza degli assessori alla cultura italiana e tedesca, Giuliano Vettorato e Philipp Achammer, avrà luogo il 3 marzo 2021.

jw

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap