News / Archivio

News

A 5 studentesse il premio del concorso #multilingual

Cinque giovani studentesse di Merano si sono aggiudicate il concorso #multilingual rivolto ai giovani sul tema “Da una lingua all’altra, un gioco da ragazzi!”.

La T-Shirt creata dalle ragazze meranesi

Da una lingua all’altra, un gioco da ragazzi!” con questo motto l’anno scorso i tre assessori alla scuola e cultura hanno lanciato un concorso rivolto ai giovani al fine di raccogliere idee creative  per sensibilizzare la popolazione nei confronti dell’importanza del plurilinguismo.

Il risultato del concorso è stato reso noto e la vittoria è andata alle cinque giovani studentesse di Merano Lena Prünster, Emilie Zuegg, Julia Ennemoser, Magdalena Gufler e Marie Pixner. Alle vincitrici oltre al premio in denaro anche la possibilità di veder realizzata la loro idea creativas grazie ad una guida professionale. Le ragazze hanno creato una T-shirt nella quale all’interno di un palloncino vi è la scritta "When nothing goes right, don’t try to go left. Learn a language and go anywhere" in cui si sottolinea che studiare una lingua può aiutare a superare i problemi quotidiani.

Unanime il plauso ed il sostegno all’iniziativa da parte degli assessori Philipp Achammer, Giuliano Vettorato e Daniel Alfreider.

Video

fg

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap