News / Archivio

News

Argento mondiale di Fischnaller, le congratulazioni di Kompatscher

Medaglia d'argento ai Mondiali di snowboard per l'altoatesino Roland Fischnaller. Le congratulazioni del presidente e assessore allo sport, Arno Kompatscher.

L'altoatesino Roland Fischnaller ha ottenuto la medaglia d'argento ai Mondiali di snowboard (Foto: Oliver Kraus CC BY-SA 2.5)

Grande impresa del 40enne altoatesino Roland Fischnaller, che ai Mondiali di snowboard in corso di svolgimento a Rogla, in Slovenia, ha conquistato una splendida medaglia d'argento nel gigante parallelo. Fischnaller si è dovuto arrendere in finale per un solo centesimo di secondo al russo Loginov, che ha quasi la metà dei suoi anni. Per l'atleta della Val di Funes si tratta della sesta medaglia mondiale dopo l'oro del 2015, gli argenti di 2013 e 2019 e i bronzi di 2011 e 2013.

Dal presidente e assessore allo sport, Arno Kompatscher, arrivano le congratulazioni a nome di tutta la Giunta provinciale e di tutti gli altoatesini. "Roland Fischnaller si conferma un'atleta straordinario - sottolinea Kompatscher - con una carriera che sembra non finire mai. Grazie a questa nuova medaglia si è ritagliato un posto nella storia dello sport altoatesino, ed è un esempio da seguire per tutti i ragazzi che si avvicinano a qualsiasi disciplina sportiva".

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap