News / Archivio

News

Istituto culturale ladino Micurá de Rü, nominato il nuovo consiglio

La Giunta provnciale ha nominato i membri del consiglio dell'istituto culturale ladino Micurá de Rü. Si tratta di Elmar Castlunger, Giorgio Costabiei e Monika Senoner.

Oggi (22 marzo) la Giunta provinciale ha nominato i membri del nuovo consiglio dell'istituto culturale ladino Micurá de Rü che resterà in carica per i prossimi tre anni. Si tratta di Elmar Castlunger, nominato su proposta della Giunta, Giorgio Costabiei su indicazione delle comunità ladine e Monika Senoner su proposta della scuola ladina. L’assessore Daniel Alfreider sottolinea l'importanza dell’organismo all'interno dell'istituto culturale, "perché approva il programma annuale delle attività e degli investimenti e firma contratti e convenzioni".

Il consiglio dell'istituto culturale ladino Micurá de Rü, inoltre elegge, il presidente, nomina la commissione cultura e definisce le priorità dei progetti. "I neoeletti sono stati selezionati sulla base della loro competenza professionale e della rilevante esperienza nelle diverse aree culturali, giuridiche e amministrative e daranno nuovo impulso alla l'ulteriore sviluppo dell'istituto culturale", afferma Alfreider. L’assessore ringrazia anche i consiglieri uscenti Erika Castlunger, Roland Demetz e Heinrich Videsott per il loro impegno.

rc

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap