News / Archivio

News

Strada statale della Val Gardena chiusa per caduta massi

La strada statale della Val Gardena (SS242) è chiusa al traffico a causa di una caduta massi tra Pontives e Ponte Gardena. Prevista una deviazione ed il ripristino entro venerdì sera.

A causa delle forti raffiche di vento, nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 luglio numerosi alberi sono stati sradicati e sono caduti sulla statale 242 della Val Gardena /Foto: ASP/Servizio strade)

A causa delle forti raffiche di vento, nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, numerosi alberi sono stati sradicati e sono caduti sulla strada statale 242 della Val Gardena insieme a molto materiale e sassi.
Di conseguenza la strada tra Ponte Gardena e Pontives è stata chiusa al traffico. Il Servizio strade Salto-Sciliar sta attualmente coordinando i lavori di sgombero e di messa in sicurezza dell'arteria stradale.

"I lavori sono in pieno svolgimento allo scopo di riaprire la strada al traffico, a corsia unica, entro i  prossimi giorni, nel migliore dei casi già entro venerdì in serata", afferma Alexander Zelger del Servizio strade Salto-Sciliar. Sono in azione il Servizio strade Salto Schlern, l'Ufficio geologia e due imprese appositamente incaricate. La deviazione è attualmente in corso lungo la strada provinciale 82 Ponte Gardena-Lajon/ Ried e la strada statale 242dir Chiusa-Pontives.

red/fg

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap