News / Archivio

News

Anno UE delle ferrovie e corridoio del Brennero: convegno a Bruxelles

L'importanza del corridoio ScanMed in un convegno promosso il 13 ottobre dalla Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero con l'assessore Alfreider e il presidente della Camera di Commercio Ebner.

La digitalizzazione del corridoio del Brennero, il Brenner Digital Corridor e l'Anno europeo delle ferrovie 2021 sono il cuore del lavoro della Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero (CAB) sotto la presidenza altoatesina. Il vicepresidente della Provincia e assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider insieme al presidente della Camera di Commercio Michl Ebner saranno relatori a Bruxelles nell'ambito del convegno "Collegamenti ferroviari transfrontalieri in Europa: l'asse del Brennero nel cuore del corridoio europeo Scan-Med", ossia il corridoio che collega la regione scandinava a quella mediterranea. Al convegno parteciperà fra gli altri anche il coordinatore del corridoio europeo Scan-Med Pat Cox.

Il convegno di

mercoledì 13 ottobre 2021,

dalle ore 14.00

a Bruxelles, all'Hotel Renaissance

Rue du Parnasse 19

si svolgerà come manifestazione ufficiale nell'ambito dell'Anno europeo delle ferrovie 2021. Come scrivono gli organizzatori, l'intento è quello di "mostrare grazie a questo evento quali iniziative siano state intraprese per rendere il corridoio del Brennero più sostenibile e smart. Saranno presentati molti progetti e visioni sulla ferrovia lungo l'asse del Brennero". Nell'ambito dell'evento si terranno due panel: uno sul traffico merci e uno sul trasporto persone sull'asse del Brennero. Dopo i due panel si svolgerà una discussione. L'evento sarà tradotto in tedesco in forma simultanea. 

I media possono accreditarsi e seguire l'evento online

Le giornaliste e i giornalisti che desiderano prendere parte all'evento in loco o connessi in streaming via Zoom sono invitati a registrarsi sulla pagina web dedicata all'iscrizione. Dopo essersi accreditati sarà possibile seguire la conferenza via zoom (https://onscreen-pro.zoom.us/j/98536385003). Per chiedere informazioni è possibile rivolgersi a: bozen2@alpeuregio.eu.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

rc/sf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap