News / Archivio

News

Consegnata la 2000a Carta Nonni

2000 nonne e nonni residenti in Alto Adige hanno già richiesto la Carta Nonni per usufruire dei vantaggi nei 90 negozi-partner e servizi partecipanti.

Dall'inizio di luglio 2021 i nonni residenti in Alto Adige che hanno almeno una/un nipote di età inferiore ai 18 anni posso richiedere la nuova Carta Nonni. Si tratta di un'estensione dell' "EuregioFamilyPass Alto Adige", la carta vantaggi per le famiglie altoatesine, e ora anche per i nonni che possono usufruire dei vantaggi nei negozi e servizi partecipanti in tutto l’Alto Adige. 

All'inizio di novembre l'assessora alla famiglia Waltraud Deeg ha consegnato la 2000a Carta Nonni. Nonna Helena e sua nipote Jana hanno usufruito della carta per ricevere sconti nei negozi. "Sono contenta di vedere che questa offerta sia ben accolta e che aiuti le nonne e i nonni sia a trascorrere più tempo con i nipoti, sia a ricevere uno sgravio economico," ha affermato l'assessora Deeg. 

Le nonne e i nonni interessati possono richiedere gratuitamente la carta sull'apposito sito online  dell'Agenzia per la famiglia. Presupposti per ottenere la Carta Nonni sono la presenza di almeno una/un nipote minorenne e la residenza in Alto Adige. La carta vantaggi viene spedita per posta e può essere utilizzata immediatamente per ricevere uno sconto,  esibendola ai servizi partecipanti all'iniziativa. È valida fino al 31 dicembre dell'anno in cui il/la nipote raggiunge la maggiore età. Non è cedibile e deve essere richiesta da ogni persona singolarmente. Una panoramica dettagliata di tutti i partner-vantaggi e ulteriori informazioni sulla Carta Nonni sono disponibili al sito www.provincia.bz.it/familypass




Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/ic

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap