News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Achammer incontra il direttivo ASUS: sostenere gli studenti
L’assessore Philipp Achammer ha incontrato oggi a Bolzano i membri del nuovo direttivo dell'Associazione Universitaria Sudtirolese (sh.asus). Focus su alloggi e borse di studio.
In questi giorni il nuovo direttivo dell'Associazione Universitaria Sudtirolese (sh.asus) sta tenendo una serie di incontri con i rappresentanti della Giunta altoatesina. Oggi (14 febbraio) il presidente di ASUS, Julian Nikolaus Rensi, insieme alla sua vice, Ariane Benedikter, ed i componenti del direttivo Niklas Klinge, Katja Oberrauch, Annika Schmidt e Mariachiara Scibona, hanno incontrato l’assessore alla scuola in lingua tedesca, Philipp Achammer, il quale è stato informato sull’attuale situazione degli studenti altoatesini in tempo di Covid-19.
“La pandemia – ha spiegato - ha cambiato la quotidianità all’interno del mondo dell’istruzione. È molto importante che anche in questo particolare periodo storico il diritto allo studio venga sempre garantito” – ha sottolineato Achammer, il quale ha espresso un apprezzamento per l’attività svolta da ASUS in favore del mondo degli studenti. "L'avvento della pandemia - ha detto Julian Nikolaus Rensi - con gli studenti altoatesini costretti ad affrontare numerose problematiche, ha evidenziato l'importanza del ruolo che riveste la nostra Associazione in favore della collettività e degli interessi degli studenti".
Alloggi per studenti e borse di studio
Achammer e il direttivo di ASUS hanno convenuto sulla necessità di lavorare per garantire agli studenti alloggi a prezzi accessibili. A tal proposito, Achammer ha confermato l’avvio di nuovi progetti per individuare nuove residenze per studenti, confermando la crescente disponibilità di posti presso lo studentato “Elisabethinum” a Bolzano. “È importante – ha rimarcato Achammer – proseguire il lavoro per migliorare le condizioni di ragazze e ragazzi, attraverso, ad esempio, l'assegnazione delle borse di studio: uno strumento prezioso per venire incontro anche alle esigenze delle famiglie con bassi redditi”.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
eb/tl