News / Archivio

News

Giornate della sostenibilità: l’11 aprile conferenza stampa a Bolzano

Lo sviluppo regionale sostenibile, lo scambio di conoscenze e la partecipazione. Sono alcuni fra i temi delle "Giornate della sostenibilità 2022". L'11 aprile presentazione al NOI Techpark a Bolzano.

Dal 6 al 9 settembre 2022, una conferenza articolata su più giornate si concentrerà sullo sviluppo sostenibile delle zone rurali in Europa. Con il titolo "Giornate della sostenibilità - Piattaforma internazionale per le regioni del futuro", la Provincia di Bolzano e l'IDM Alto Adige lanciano un nuovo format, che riunirà in Alto Adige rinomati esperti nel campo della sostenibilità provenienti dall’Italia e dall'estero. Gli obiettivi, i temi e i protagonisti delle "Giornate della sostenibilità" saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

lunedì 11 aprile 2022,

alle ore 10.00,

nella sala seminari 1 del NOI Techpark  Alto Adige,

in via Alessandro Volta 13A, a Bolzano

Interverranno il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, Ulrike Tappeiner, presidente della Libera Università di Bolzano, Raffaella Rumiati, componente del Consiglio scientifico, e il direttore generale di IDM, Erwin Hinteregger. Saranno presenti, inoltre, Franz Fischler, presidente del Forum europeo di Alpbach dal 2012 al 2020, e Karl-Heinz Lambertz, presidente 2017-2020 del Comitato delle regioni dell'UE.

Il Comitato delle Regioni dell'UE e la Conferenza Italiana delle Regioni sono i patrocinatori dei "Sustainability Days 2022".


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mpi/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap