News / Archivio

News

5 maggio: presentazione del secondo studio sulla famiglia altoatesina

Da chi è formato il nucleo famigliare? Quali valori sono importanti per loro? Le risposte a queste e ad altre domande sono fornite dal secondo studio sulla famiglia, che sarà presentato il 5 maggio.

Nel 2016 è stato condotto per la prima volta in Alto Adige uno studio sulle famiglie che ha rilevato informazioni su composizioni e ruoli delle famiglie. Lo studio ha preso in esame anche le forme, i valori ed i progetti delle famiglie altoatesine. Nell’autunno del 2021 l’Istituto provinciale di statistica ASTAT ha nuovamente chiesto ai cittadinI e alle cittadine un parere sulla situazione abitativa, l’atteggiamento nei confronti della famiglia, l’assistenza dei figli e la conciliazione tra famiglia e lavoro.

L’assessora provinciale alla famiglia, Waltraud Deeg, la direttrice dell’Agenzia per la famiglia, Carmen Plaseller, il direttore dell’ASTAT, Timon Gärtner, e il suo collaboratore, Stefano Lombardo presenteranno i risultati e le variazioni rispetto al primo studio sulla famiglia nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

giovedì 5 maggio, 

alle ore 10,30,

nella sala stampa di Palazzo Widmann,

in Piazza Magnago 1, a Bolzano



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/ic

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap