News / Archivio

News

Approvata la proposta di ridimensionamento della Giunta

Da oggi la Giunta provinciale passa da nove ad otto componenti. Dopo l'approvazione del Consiglio provinciale le competenze verranno ora assegnate con decreto del presidente.

La Provincia ha una nuova Giunta: oggi, venerdì 29 aprile, il Consiglio provinciale ha approvato, a maggioranza, la proposta del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, di ridurre la Giunta da nove a otto membri. "Questo importante passo è stato compiuto. Ora è il momento di continuare a lavorare con il massimo impegno per la Provincia", sottolinea il presidente Arno Kompatscher.

Con un decreto il presidente Kompatscher assegnerà ora ai membri della Giunta le rispettive competenze. La Giunta appena formata sarà quindi ufficialmente in carica e terrà la sua prima riunione martedì 3 maggio.

L’assessore Thomas Widmann non è quindi più in carica. Tutti gli altri componenti della Giunta sono stati confermati e mantengono le rispettive competenze. Si tratta, oltre al presidente Arno Kompatscher, dei suoi vice, Waltraud Deeg, Giuliano Vettorato e Daniel Alfreider, nonché degli assessori Philipp Achammer, Massimo Bessone, Maria Hochgruber Kuenzer e Arnold Schuler.

Le competenze di Thomas Widmann nei settori "salute, banda larga e cooperative" saranno assunte, per il momento, dal presidente Arno Kompatscher. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gst/fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap