News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
AltoAdigePlan per la mobilità: proposte fino al 22 maggio
La partecipazione diretta dei cittadini è una delle priorità del Piano per la mobilità dell'Alto Adige. Il sondaggio online è attivo fino al 22 maggio: in 6000 vi hanno già preso parte
Definire assieme la mobilità di domani – questo è l’obiettivo della nuova versione del Piano provinciale per la mobilità. “È importante, che il maggior numero di persone possibile partecipi e porti le proprie idee e le proprie esigenze a proposito della mobilità, perché il Piano Alto Adige per la mobilità viene scritto assieme, e cioè assieme alle cittadine e ai cittadini, agli esperti, i gruppi d’interesse e gli amministratori locali”, dice l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.
Fino ad oggi sono circa 6000 le persone che hanno preso parte al sondaggio per definire il Pano Alto Adige per la mobilità. Partecipare sul web è molto facile e si può fare fino al 22 maggio.
"La mobilità deve diventare sempre più completa, interconnessa e intermodale, orientata alle esigenze di spostamento delle persone. Questo deve prevedere il nuovo Piano sostenibile che è lo strumento di base per lo sviluppo della mobilità in tutta la provincia di Bolzano", sottolinea Alfreider.
Grazie al sondaggio, il Dipartimento della mobilità vuole da un lato conoscere meglio i comportamenti e le esigenze dei cittadini e delle aziende in relazione alla mobilità, dall’altro anche raccogliere proposte e suggerimenti concreti a proposito delle diverse infrastrutture, della logistica e del trasporto pubblico locale.
Tutti i dettagli sull’AltoAdigePlan e il sondaggio online si trovano sul web all’indirizzo https://2030.suedtirolmobil.info/altoadigeplan.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/mdg