News / Archivio

News

Rifugi, Bessone: “Ottima collaborazione tra Provincia, CAI e AVS”.

L'assessore Bessone ha presentato in Giunta una proposta per istituzionalizzare la commissione paritetica dei rifugi e per rafforzare la collaborazione con il CAI Alto Adige e l’AVS.

L’assessore al patrimonio, Massimo Bessone, nella cui competenza rientra la gestione di 26 rifugi di proprietà provinciale, ha presentato in Giunta una proposta di legge, atta ad istituzionalizzare la commissione paritetica sui rifugi, nella quale collaborano le organizzazioni alpinistiche locali Club Alpino Italiano CAI Alto Adige e Alpenverein Südtirol AVS. Nell’ambito della gestione ordinaria e straordinaria dei rifugi provinciali e per gli interventi di ristrutturazione e ampliamento degli stessi la Ripartizione patrimonio e la Ripartizione edilizia si confrontano con regolarità assieme al CAI Alto Adige ed all’ AVIS.

 “Ci avvaliamo già da anni dell’esperienza e della competenza delle due associazioni alpinistiche più rappresentative del nostro territorio per tutti gli interventi che andiamo ad eseguire sui nostri rifugi. Il supporto da parte delle associazioni è fondamentale per poter operare. Con la proposta presentata andiamo ad istituzionalizzare la commissione paritetica, valorizzando l’ottima collaborazione con il CAI e l’AVS.”, dichiara l’assessore Bessone.

La commissione ha il compito di dare consulenza alla Provincia e coadiuvare gli Uffici provinciali competenti, dando valutazioni sui lavori di manutenzione e/o ricostruzione dei rifugi, sulle priorità degli stessi e sulle scelte tecniche da adottare. Della commissione fanno parte il direttore della Ripartizione patrimonio, Daniel Bedin, il direttore dell’Ufficio geologia e prove materiali, Volkmar Mair, il vicepresidente del CAI, Claudio Sartori, ed il presidente dell’AVS, Georg Simeoni. La commissione resta in carica per 4 anni ed i componenti non percepiscono indennità. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ic

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap