News / Archivio

News

Sustainability Days, si chiude con le raccomandazioni ai governatori

Domani, nella quarta e ultima giornata, l’Advisory Board delle Giornate della sostenibilità proporrà le proprie soluzioni per uno sviluppo sostenibile delle regioni rurali

Domani (venerdì 9 settembre) ultima giornata dei Sustainability Days Südtirol Alto Adige Piattaforma Internazionale per le Regioni del Futuro, in occasione della quale verranno tratte le conclusioni. Alle ore 11 i membri dell’Advisory Board dei Sustainability Days (Marco Frey, Sigrid Stagl, Elena Comelli, Raffaella Rumiati, Georg Hauger, Beatrice Durrer-Eggerschwiler e Georg Kaser) presenteranno le soluzioni per uno sviluppo sostenibile delle regioni rurali e le raccomandazioni ai leader delle regioni dell'Europa centrale: è il cosiddetto Recommendation Paper, elaborato dal comitato scientifico negli ultimi mesi ed affinato in questi giorni, raccogliendo spunti nel corso dei Solutions Corner e dei Deep Dive.  

A commentarlo saranno chiamati, alle 11.50, il presidente di ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) Stefano Laporta, il presidente del Consiglio regionale del Veneto e vicepresidente e membro del Comitato europeo delle Regioni, il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e, ovviamente, il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano.

In precedenza, alle 10, è previsto l’intervento di Sabina Jeschke incentrato su tecnologie innovative, automazione e intelligenza artificiale come opportunità di prosperità per le regioni rurali sostenibili. Per quanto concerne invece i cosiddetti Side Events, a dimostrazione della loro straordinaria varietà segnaliamo quello in programma a Silandro alle 17: l’amministrazione comunale invita i cittadini a discutere del futuro utilizzo del Convento dei Cappuccini. 

Accrediti per la stampa, biglietti d’ingresso e registrazioni per gli streaming 

I rappresentanti dei media possono accreditarsi al seguente link: https://eu.eventscloud.com/ereg/newreg.php?eventid=200249976&language=ita. Per il pubblico l’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare i biglietti al seguente link https://sustainabilitydays.com/it/ticketing, valido anche per la registrazione alle dirette streaming.    


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap