News / Archivio

News

Scuole ladine: opuscolo per celebrare i 50 anni dell'Autonomia

L’Intendenza scolastica ladina in occasione dei 50 anni dell'Autonomia ha raccolto in un fascicolo le normative che garantiscono la scuola ladina. Il testo sarà presentato il 14 e 15 settembre.

Nel quadro dei festeggiamenti per il Secondo Statuto di Autonomia, l'Intendenza scolastica ladina ritiene doveroso ricordare i traguardi che il gruppo linguistico ladino ha raggiunto negli ambiti della scuola e della formazione, grazie allo Statuto. L’Intendenza  ha quindi raccolto in un piccolo fascicolo le normative che garantiscono la scuola ladina. 

Il testo “La scola ladina y i 50 ani dl Segondo Statut de autonomia”, nella versione gardenese verrà presentato mercoledì 14 settembre, alle ore 20,00 nella Sala Raiffeisen di Santa Cristina.

Successivamente il testo  “La scora ladina y i 50 agn dl Secunt Statut de autonomia”, nella versione badiota sarà presentato giovedì 15 settembre, alle ore 20,00, presso l'Istituto Culturale Ladino Micurá de Rü a San Martino in Badia. 

Dopo i saluti e l’intervento dell’assessore alla Formazione e Cultura ladina, la sovrintendente, Edith Ploner, parlerà delle sfide attuali che attendono la scuola ladina. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap