News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Mercoledì 28 settembre la consegna del Premio Mobilità Alto Adige 2022
La premiazione dei migliori progetti di mobilità sostenibile si svolgerà mercoledì prossimo, 28 settembre, all’Hotel Laurin di Bolzano: oltre ai primi tre classificati anche un premio speciale.
Quest'anno, per la sesta volta, viene assegnato il Premio Mobilità Alto Adige a progetti che promuovono espressamente la mobilità sostenibile e che hanno ottenuto i migliori voti da parte di un’apposita giuria. Verranno premiati i tre primi classificati, un premio speciale sarà assegnato dalla giuria a un progetto particolarmente innovativo e originale. La cerimonia di premiazione si svolgerà
mercoledì 28 settembre,
alle ore 9.30,
nella Glasshouse dell'Hotel Laurin,
via Laurino 4, a Bolzano.
All'evento parteciperanno l'assessore provinciale alla Mobilità e Harald Reiterer, responsabile della green mobility presso STA – Strutture Trasporti Alto Adige SpA. Saranno presenti anche i primi tre classificati e il vincitore del premio speciale.
I progetti sono stati giudicati in base alla misura in cui si adoperano per una mobilità agevole, sicura e sostenibile su larga scala. Ai progettisti sono ovviamente richiesti creatività ed ingegno. Al premio hanno potuto partecipare tutti gli enti pubblici, le imprese e le associazioni che potessero presentare (anche parzialmente) progetti realizzati in tema di mobilità sostenibile. Una giuria ha selezionato quindi i progetti che meglio contribuivano a una mobilità più sostenibile secondo il motto "evitare, trasferire e migliorare il traffico".
La campagna è coordinata dal Dipartimento Green Mobility della STA – Strutture Trasporti Alto Adige SpA.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mdg