News / Archivio

News

5 ottobre: inaugurazione ufficiale del nuovo Laboratorio geotecnico

Il nuovo Laboratorio geotecnico dell’Ufficio geologia e prove materiali, verrà inaugurato ufficialmente il 5 ottobre dall’assessore provinciale Massimo Bessone.

I lavori di costruzione del nuovo Laboratorio geotecnico dell’Ufficio geologia e prove materiali, che ha sede a Cardano, si sono conclusi. Il nuovo Laboratorio è il primo in Alto Adige che rispetta i parametri dell’Agenzia CasaClima e nell’ambito della sua attività garantisce qualità, sicurezza e soluzioni. L’Ufficio geologia e prove materiali, che fa capo al Dipartimento edilizia pubblica, da anni esegue analisi sui materiali per il settore stradale. Il direttore dell’Ufficio geologia e prove materiali, Volkmar Mair, durante la visita inaugurale illustrerà alcuni esperimenti concreti per garantire la sicurezza, ma anche la sostenibilità delle infrastrutture dell’Alto Adige. Oltre al riciclo dei materiali da costruzione verranno eseguite anche prove finalizzate a verificare la qualità dei materiali impiegati nella realizzazione delle strutture, principalmente calcestruzzi e acciai.

L’inaugurazione ufficiale del nuovo Laboratorio, alla quale prenderanno parte l’assessore all’Edilizia pubblica e Patrimonio, Massimo Bessone, e il sindaco del Comune di Cornedo all’Isarco, Albin Kofler, avrà luogo:

mercoledì 5 ottobre 2022,

alle ore 10.00,

presso l’Ufficio geologia e prove materiali,   

 via Val d’Ega 48, a Cardano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ic

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap