News / Archivio

News

Nuova convenzione tra la Provincia ed Infocamere

Sarà rinnovata la convenzione tra la società Infocamere S.c.p.A e la Provincia di Bolzano. Bessone: "Risparmio di denaro e lavoro digitalizzato per gli uffici del Catasto e Libro Fondiario".

Oggi (11 ottobre) l’assessore all’Edilizia pubblica e Patrimonio, Massimo Bessone, ha presentato in Giunta e fatto approvare la proposta per rinnovare la convenzione tra la Provincia di Bolzano e la società Infocamere S.c.p.A per facilitare l’attività degli uffici della Ripartizione Libro Fondiario, Catasto fondiario e urbano. La convenzione era in scadenza.

Utilizzo indirizzi PEC per invio decreti tavolari

Una convenzione, per la durata di un anno, sarà stipulata con la società Infocamere S.c.p.A, affinché la Ripartizione Libro Fondiario, Catasto fondiario e urbano possa avvalersi degli indirizzi di posta certificata PEC e della consultazione automatizzata della banca dati INI-PEC per la comunicazione ai professionisti dei decreti tavolari. Secondo le disposizioni vigenti, la notifica dei decreti tavolari ai professionisti inseriti nel registro INI-PEC (architetti, ingegneri, geometri, etc.) deve avvenire al loro rispettivo indirizzo PEC riportato nel registro.

"Grazie alla convenzione con Infocamere riusciamo a risparmiare notevolmente i costi di notifica e a sburocratizzare il lavoro degli uffici, evitando che i collaboratori debbano inserire manualmente ogni nominativo dal momento che i dati possono essere consultati e utilizzati tramite il programma di gestione del Libro fondiario. Con il rinnovo della convenzione garantiamo la continuità di un servizio importante”, fa presente l’assessore all’Edilizia e Patrimonio, Bessone.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ic

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap