News / Archivio

News

Kompatscher si congratula con il nuovo governo del Land Tirolo

Oggi entra in carica il nuovo Governo del Tirolo. Il Presidente altoatesino Arno Kompatscher si è complimentato con il nuovo Governatore Anton Mattle. "Proseguire sulla strada della collaborazione".

Oggi, martedì (24 ottobre), il nuovo governo del Land Tirolo, formato da otto membri, ha prestato giuramento a Innsbruck. In una lettera, inviata a nome della Giunta provinciale, il presidente altoatesino, Arno Kompatscher, ha voluto congratularsi con il suo nuovo omologo, Anton Mattle, per il "convincente programma stilato. La sfida è grande, alla luce delle crisi internazionali, ed è importante anche per i governi provinciali alleviare le difficoltà che vanno a ripercuotersi sulle popolazioni locali”, ha sottolineato Kompatscher.

"Land Tirolo e Provincia di Bolzano possono vantare una stretta e proficua collaborazione, soprattutto nell'ambito della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino", ha proseguito nella sua lettera il presidente altoatesino, che auspica di proseguire questa cooperazione “a sostegno della nostra Euroregione nel cuore dell’Europa". Il Presidente Kompatscher ha quindi augurato buon lavoro al nuovo esecutivo. 

Kompatscher e il nuovo Governatore del Tirolo possono contare su un bagaglio di esperienze simili, come ad esempio il lavoro politico svolto da entrambi a livello comunale nei rispettivi territori. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gst/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap