News / Archivio

News

Kompatscher ha ricevuto una delegazione dell'Ordine degli Ingegneri

Il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri, guidato dal presidente Claudio Sartori, è stato ricevuto dal presidente Kompatscher con cui ha discusso di appalti pubblici e di aggiudicazione dei bandi.

L'assegnazione degli appalti pubblici è stato il tema al centro dei colloqui che il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha intrattenuto ieri (17 gennaio) a Palazzo Widmann con i membri del Consiglio dell'Ordine degli ingegneri, rappresentati dal presidente Claudio Sartori e dal vicepresidente Michael Pfeifer. Il presidente Kompatscher, che in seno alla Giunta provinciale ha la competenza in merito all'Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (ACP), ha evidenziato come la Provincia sia attenta alla qualità e alla sostenibilità in tutti i settori, in particolare in quello della progettazione e dell'edilizia. Il presidente ha quindi sottolineato che la Provincia si sta impegnando per "semplificare, laddove possibile, le complesse procedure di aggiudicazione degli appalti".

Il presidente Sartori ha espresso la sua soddisfazione per la buona collaborazione che intercorre tra l'Ordine degli ingegneri e l'Amministrazione provinciale: "Ci consideriamo partner della Provincia. Per noi è fondamentale supportare la pubblica amministrazione nell'individuare le soluzioni migliori sia in ambito amministrativo sia nel campo specifico dell'ingegneria civile". Sartori ha quindi informato il presidente Kompatscher di una nuova iniziativa di volontariato nel campo della Protezione civile e del monitoraggio delle catastrofi naturali recentemente avviata dall'Ordine professionale:"Mettiamo gratuitamente a disposizione le nostre competenze in situazioni emergenziali per essere in grado di rilevare i danni e porvi rimedio il più rapidamente possibile".

Al vertice di oggi con il presidente Kompatscher hanno partecipato anche i membri del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri Silva Santagati, Marlene Rinner e Hannes Weiss. Il Consiglio, composto da undici rappresentanti, è stato eletto l'anno scorso e per la prima volta sono state nominate tre donne nell'organismo camerale. Il Consiglio rimarrà in carica fino al 2026.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/ses

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap