News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Aperte le iscrizioni per diventare assistente di scuola di sci
Per candidarsi online all'esame di assistente di scuola di sci c’è tempo sino al 2 febbraio 2023, per lo sci alpino sino al 21 febbraio e per lo snowboard sino al 2 marzo.
Anche quest'anno si svolgerà la prova pratica attitudinale per i futuri assistenti della scuola di sci. L'iscrizione online alla prova attitudinale per lo sci di fondo deve essere effettuata entro il 2 febbraio 2023, quella per lo sci alpino entro il 21 febbraio 2023 e quella per lo snowboard entro il 2 marzo 2023.
La prova pratica attitudinale per gli aspiranti assistenti delle scuole di sci per lo sci alpino si terrà al Passo Monte Croce dal 27 febbraio al 2 marzo. La prova pratica attitudinale per gli aspiranti assistenti delle scuole di sci per lo snowboard si svolgerà dal 10 all'11 marzo nel comprensorio sciistico dei Baranci a San Candido.
"I nostri comprensori sciistici sono destinazioni popolari per le vacanze, ma anche per il tempo libero della popolazione locale", afferma l'assessore provinciale al Turismo, Arnold Schuler. A livello provinciale sono circa 60 le scuole di sci nelle quali operano circa 1.800 maestri di sci.
Per informazioni più dettagliate sulle prove è possibile rivolgersi all'ufficio competente della Provincia Autonoma di Bolzano - Area funzionale turismo - via Raiffeisen 5 a Bolzano (Tel. 0471 413727). Per consultare e scaricare il modulo di iscrizione è necessario iscriversi al sito www.snowsport.bz.it come "interessati". Solo dopo questo passaggio è possibile scaricare online il modulo.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
np/fg