News / Archivio

News

"Stop al Cyberbullismo": il 3 febbraio incontro al teatro Rainerum

All'evento, organizzato dalla Direzione istruzione e formazione italiana, saranno presenti esperti che andranno a relazionare a famiglie e ragazzi il fenomeno della violenza in rete.

La giornata per la sicurezza in rete è stata istituita e promossa dalla Commissione Europea per un uso consapevole del web e per un ruolo attivo e responsabile di ciascuno al fine di rendere internet un luogo positivo e sicuro. In occasione del “Safer Internet Day”, la giornata internazionale contro il cyberbullismo, la Direzione istruzione e formazione in lingua italiana in collaborazione con il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Regione Trentino-Alto Adige organizza un evento denominato “Stop al Cyberbullismo” moderato dalla giornalista Floriana Gavazzi in programma

venerdí 3 febbraio 2023,

alle ore 18,

al Teatro Rainerum, in Piazza Domenicani 15, a Bolzano.

All’evento sarà presente l’assessore alla scuola in lingua italiana, Giuliano Vettorato. Relatori della serata saranno l’ispettore Mauro Berti, responsabile della Sezione pedopornografia e cyberbullismo del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trento, la psicologa e psicoterapeuta, Serena Valorzi, e Guido Bezzi, padre di Mattia Bezzi, vittima della rete, il quale porterà la sua importante testimonianza. L’ingresso all’evento è gratuito.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap