News / Archivio

News

Bonus patente per autocarri e autobus: via alle domande

Per gli under 35 che conseguono la patente C, D e FQN/CQC è prevista una sovvenzione da parte dello Stato. Da oggi, 13 febbraio, è possibile presentare le domande, ricorda l'assessore Alfreider

Il "bonus patente" è un buono per tutti coloro che hanno meno di 35 anni e che partecipano ai corsi e agli esami per il conseguimento delle categorie di patente superiori (Cat. C, D e FQN/CQC). È possibile rimborsare fino all'80% dei costi e fino a un massimo di 2.500 euro di spese sostenuti per il conseguimento della patente di guida professionale (CQC). Chi desidera candidarsi deve avere almeno 18 anni e soddisfare tutti i requisiti di legge per la guida di veicoli a motore.

L'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider ricorda che il bonus patente può essere richiesto a partire da oggi, 13 febbraio, tramite il portale ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Questo sostegno finanziario, assieme alle misure adottate dalla Provincia e agli aumenti recentemente concordati con i sindacati, può essere un ulteriore incentivo ad intraprendere la professione di autista di autobus, afferma Alfreider. "Per avere più collegamenti e più viaggi con i mezzi pubblici, non servono solo i mezzi di trasporto, ma soprattutto le persone che svolgono questo lavoro, che unisce tecnologia e contatto con le persone", sottolinea Alfreider.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap