News / Archivio

News

20 febbraio: consegna delle onorificenze del Tirolo a Innsbruck

I due presidenti Anton Mattle e Arno Kompatscher consegneranno le onorificenze del Land Tirol a otto personalità che si sono distinte per la loro opera, tre delle quali altoatesine

Ogni anno, il 20 febbraio, anniversario della morte di Andreas Hofer, personalità meritevoli del Tirolo del Nord, dell'Est e dell'Alto Adige vengono insignite della Medaglia d'Onore del Tirolo. Quest'anno otto personalità, tra le quali anche tre altoatesine, saranno premiate con questo alto riconoscimento tirolese per la loro "eccezionale opera pubblica o privata".

Le tre personalità altoatesine che saranno premiate quest'anno sono la direttrice del Vinzi-Markt di Bolzano, Sabine Eccel, lo storico presidente dell'associazione delle bande musicali altoatesine, Josef Fauster, e il fondatore e primario del reparto di neonatologia dell'Ospedale di Bolzano, Hubert Messner.

Prima della cerimonia, nell'ambito della commemorazione, alle 8.30 si terrà la tradizionale deposizione di corone al monumento di Andreas Hofer sul Bergisel. Seguirà una cerimonia commemorativa alle 9.30 nella Hofkirche di Innsbruck.

La cerimonia di consegna delle Medaglie d'Onore con il capitano del Tirolo, Anton Mattle, e il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, avrà luogo

lunedì 20 febbraio 2023

alle 11.00

nella Riesensaal della Hofburg di Innsbruck.

Il 20 febbraio, inoltre, il Land Tirol conferirà l'Ordine dell'Aquila tirolese a personalità che si sono distinte per i servizi resi al Tirolo.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap