News / Archivio

News

Finanza locale: maggiori sovvenzioni e procedure più semplici

I Comuni ricevono maggiori investimenti per finanziare i lavori pubblici. L'accordo aggiuntivo per la finanza locale 2023 approvato oggi (4 aprile) dalla Giunta provinciale semplificherà le procedure.

Nei prossimi anni, i Comuni e le Comunità comprensoriali riceveranno un supplemento di 20 milioni di euro all'anno di spese per investimenti. I fondi che la Provincia mette a disposizione dei 116 Comuni altoatesini passeranno quindi da 99,57 milioni di euro a 119,57 milioni di euro quest'anno. Anche gli importi per il 2024 e il 2025 saranno aumentati, con un importo complessivo di 125,67 e 127,72 milioni di euro. 

Questo accordo aggiuntivo per il finanziamento dei Comuni per l'anno 2023 è stato approvato oggi (4 aprile) dalla Giunta provinciale e sottoscritto dal presidente della Provincia e assessore al Comuni, Arno Kompatscher insieme al presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer. Inoltre, in caso di un appalto integrativo, il nuovo accordo aggiuntivo permette di semplifica le procedure. "Queste semplificazioni mirano a ridurre la burocrazia e ad accelerare i progetti finanziati con i fondi del piano nazionale di riprese e resilienza  (Pnrr)", afferma il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/ic

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap