News / Archivio

News

e-xperience: ricaricare e viaggiare green con la mobilità elettrica

L'11 maggio al Safety Park di Vadena la società in house della Provincia sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA offre un corso di formazione sul tema mobilità elettrica a tutte le imprese

La direzione è chiara da tempo: quando in futuro si dovrà equipaggiare un parco veicoli, le aziende e le imprese non potranno più ignorare la mobilità elettrica. Per familiarizzare con la nuova tecnologia, le opportunità e le possibilità ad essa associate, la società in house della Provincia sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA offre un corso di formazione a tutte le aziende e le imprese.

Questo training si svolgerà giovedì 11 maggio 2023 al Centro di guida sicura Safety Park (via Ischia Frizzi 3, Vadena). I partecipanti/le partecipanti impareranno le tecniche di risparmio energetico e di guida previdente, il sistema di frenata a recupero e vedranno le peculiarità dell'assistente di sicurezza. Riceveranno, inoltre, un'introduzione alla mobilità elettrica (panoramica tecnologica, contributi, confronto dei costi tra auto elettrica e con motore a combustione, ecc.) e alle diverse tecnologie di ricarica (tipi di stazioni di ricarica, costi, gestione della ricarica e integrazione della rete, opzioni di pagamento, interoperabilità).

La partecipazione è limitata a 30 partecipanti. Chi non riuscisse ad aggiudicarsi un posto potrà iscriversi alla lista d’attesa per il secondo evento e-xperience del 12 ottobre 2023. Il costo d’iscrizione è di 50 euro +IVA per ciascun partecipante. Informazioni e iscrizione sul sito www.greenmobility.bz.it.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap