News / Archivio

News

Revocate le misure urgenti di risparmio idrico

Grazie alle precipitazioni degli ultimi giorni, le misure straordinarie di risparmio idrico non sono più necessarie. Oggi (15 maggio) il presidente della Provincia Kompatscher le ha quindi revocate.

Dopo le abbondanti piogge e nevicate dei giorni scorsi, il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha revocato oggi (15 maggio) l’ordinanza che il 22 marzo aveva invitato tutti i cittadini a risparmiare acqua, in particolare l'agricoltura. La revoca è accompagnata da un provvedimento di emergenza che il presidente ha firmato oggi dopo aver ascoltato il presidente della Commissione per l'emergenza idrica.

"Le precipitazioni degli ultimi giorni e le nuove riserve di neve in montagna garantiscono che il flusso idrico delle acque di superficie si avvicinerà ai valori medi a lungo termine anche nelle prossime settimane", afferma il presidente Kompatscher. "Mantenere misure speciali di risparmio idrico nella situazione attuale ridurrebbe le future misure straordinarie in caso di nuovi prolungati periodi di siccità e non è quindi ragionevole", spiega Kompatscher. Tuttavia, il presidente Kompatscher sottolinea che "l'uso attento della preziosa risorsa idrica dovrebbe essere una buona abitudine per tutti, anche in una Provincia relativamente ricca d'acqua come l'Alto Adige".


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap