News / Archivio

News

12 giugno: l'Astat presenta "50 anni di politiche abitative autonome"

L'assessora provinciale Waltraud Deeg illustrerà con i rappresentanti dell'Istituto provinciale di statistica e della Ripartizione Edilizia abitativa la nuova pubblicazione con dati dal 1972.

Con l'entrata in vigore del secondo Statuto di Autonomia, nel 1972, è stato avviato il percorso per agire autonomamente anche nel settore delle politiche abitative. La questione "casa" riveste da sempre grande rilevanza sociale. Anche oggi il tema dell'accesso ad alloggi a prezzi sostenibili è una delle questioni (sociali) di maggiore attualità nonché di estrema rilevanza per tutte le generazioni.

L'Istituto provinciale di statistica (Astat), su input e in stretta collaborazione con la Ripartizione Edilizia abitativa, ha raccolto, analizzato e riportato in un dossier specifico i dati sulle politiche abitative in Alto Adige dal 1972 al 2022. L'assessora provinciale competente, Waltraud Deeg, presenterà la pubblicazione "50 anni di politiche abitative autonome 1972-2022"  assieme al direttore dell'Astat, Timon Gärtner, al direttore della Ripartizione provinciale Edilizia abitativa, Stefan Walder, e all'urbanista e autore della pubblicazione, Pierguido Morello,

lunedì 12 giugno 2023

alle ore 9:00

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/ses

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap