News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Ammodernamenti e ristrutturazioni all'Ospedale di San Candido
Moderne sale operatorie e un nuovo parcheggio sotterraneo: importanti progetti edilizi sono in cantiere all'Ospedale di San Candido. Approvati i programmi planivolumetrici.
Questa settimana la Giunta provinciale ha dato il via libera a diversi progetti di costruzione presso l'Ospedale di San Candido. Ad esempio, l'intera sala operatoria dell'ultimo piano, comprese le strutture tecniche necessarie, sarà ricostruita, ampliata e adattata agli standard odierni. Per garantire il normale svolgimento delle attività chirurgiche durante i lavori, saranno allestite sale operatorie temporanee all'interno dell'ospedale.
L'assessore provinciale alla Sanità, Arno Kompatscher, sottolinea la funzione chiave dell'Ospedale di San Candido per l'assistenza sanitaria in Alta Val Pusteria e spiega: "È una nostra particolare preoccupazione rafforzare l'assistenza sanitaria sul territorio. Dopo i lavori di ristrutturazione, il personale dell'Ospedale di San Candido avrà a disposizione nuove sale operatorie con tecnologie moderne. Questo garantirà che il lavoro rimanga interessante per il personale sanitario e che i pazienti continuino a ricevere le migliori cure possibili anche in futuro."
Inoltre, l'area d'ingresso del Pronto soccorso sarà ridisegnata. Ciò comprende una nuova scala, un nuovo ascensore antincendio e una copertura dell'area di accesso al pronto soccorso. Inoltre, è previsto il restauro dell'ingresso storico dell'ospedale da via Atto. Ciò consentirà di separare gli ingressi degli utenti normali da quelli degli utenti del Pronto soccorso. A questo scopo, nel cortile interno dell'Ospedale verrà costruito un nuovo edificio per l'accoglienza e l'accettazione dei pazienti. In esso saranno ospitate anche le aule di formazione.
Un secondo programma planivolumetrico, approvato martedì, riguarda la costruzione di un nuovo garage sotterraneo con parcheggio in superficie. Questo sarà situato accanto alla struttura ospedaliera e sarà direttamente collegato ad esso con una scala e un ascensore. Nel corso dei lavori saranno eliminate le barriere architettoniche e saranno creati posti auto per disabili.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
so/sc