News / Archivio

News

Valutazione della non autosufficienza possibile anche in Val Pusteria

Dopo l'avvio a Bolzano, l’Ufficio Valutazione della non autosufficienza apre una filiale a Brunico. Sopralluogo dell'assessora provinciale Deeg.

Dal 1° agosto di quest'anno ila valutazione della non autorufficienza può essere richiesto a Bolzano presso la sede centrale, accessibile e priva di barriere architettoniche, di via Mendola 33 (riferisce l'Ufficio stampa della Provincia). A partire da metà settembre, il Servizio sarà fruibile anche a Brunico, in via Stegona 6. Anche in questo caso sarà il medico di famiglia della persona bisognosa di assistenza a stabilire se la valutazione debba avvenire nei locali del servizio o, in caso di necessità, a domicilio.

L'assessora provinciale alle Politiche sociali, Waltraud Deeg, ha recentemente visitato gli spazi della nuova sede dell’Ufficio valutazione della non autosufficienza. Insieme a lei il direttore dell'Ufficio valutazione della non autosufficienza Alberto Zendrini e Robert Alexander Steger, presidente della Comunità Comprensoriale della Val Pusteria. Durante il sopralluogo a Brunico, l'assessora provinciale si è confrontata con il personale dell’Ufficio. "Siamo concordi che grazie all'ausilio dell'assegno di cura si possa realizzare un'assistenza di qualità e questo sia indispensabile per le persone non autosufficienti. Siamo costantemente al lavoro apportando migliorie e adeguamenti al servizio per ridurre ulteriormente i tempi di attesa,”, ha sottolineato Deeg a termine dell'incontro. In Val Pusteria sono attualmente attivi tre team di valutazione.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/sb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap