News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
EXPLORE: in tour alla scoperta dei Parchi naturali dell'Alto Adige!
L'Ufficio Natura invita genitori e bambini di ogni età, sabato 9 settembre, ad una serie di escursioni guidate nei Parchi naturali provinciali dedicate alle famiglie.
Biodiversità e fragilità della natura saranno le colonne portanti della giornata in questa seconda edizione dell'evento di sabato 9 settembre. Al motto "Explore - Esplora” si terranno escursioni guidate in diversi ambiti tematici: dalle spedizioni nei prati boschivi, al tracking fino ai viaggi sensoriali. Le escursioni sono adatte a tutta la famiglia e pensate per far conoscere i tesori naturali dell'Alto Adige attraverso un approccio ludico.
Prenotazione obbligatoria
Le attività per le famiglie sono organizzate in collaborazione con le guide escursionistiche dell´Associazione guide alpine sciatori Alto Adige. La partecipazione agli eventi è gratuita. Poiché i posti disponibili sono limitati è consigliato registrarsi in tempo. Ulteriori informazioni su iscrizioni e dettagli sono disponibili nel volantino della giornata “EXPLORE”, sul sito internet dei Parchi naturali e nel calendario eventi dei Parchi naturali dell'Alto Adige, e sulla pagina Facebook (Parchi naturali Alto Adige).
Il programma in sintesi
Nel Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio, le famiglie faranno un viaggio sensoriale nel regno dell´oscurità dalle 19:30 alle 22:00. Nel Parco Naturale Gruppo di Tessa, le famiglie andranno alla ricerca dell'aquila reale dalle 09.15 alle 13.00 e in un viaggio nel tempo dalle 9.30 alle 15.00. Nel Parco Naturale Puez-Odle, l'attenzione sarà rivolta alla fauna selvatica, alla foresta e ai prati dalle 9.00 alle 13.00. Nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, le famiglie seguiranno le tracce degli animali alpini in Val di Rudo dalle 8.45 alle 16.15 e faranno un'escursione sul Monte Specie dalle 9.30 alle 16.30. Il Parco Naturale Monte Corno attende genitori e bambini dalle 9.30 alle 15.00 per un viaggio alla scoperta della vita dei roditori. Infine nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, si potranno scoprire i boschi e le sue meraviglie naturali dalle 09.00 alle 16.00.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
lah/an