News / Archivio

News

Sanità: l’incarico di Zerzer prorogato fino all’inizio del 2024

Con la proroga temporanea del mandato del direttore generale dell'Azienda sanitaria la Giunta vuole dare continuità al settore sino alla formazione del nuovo Esecutivo.

L'incarico del direttore generale dell'Azienda sanitaria altoatesina, Florian Zerzer, scade una settimana prima delle elezioni provinciali. La nuova nomina spetterà al nuovo Esecutivo. Nella seduta odierna la Giunta ha deciso di prorogare la durata del mandato fino alla formazione del nuovo Esecutivo, probabilmente gennaio 2024. L’incarico sarà per il periodo minimo necessario ed al massimo sino al 15 febbraio 2024.

Dato che il nuovo mandato del direttore generale deve durare almeno tre anni, il prolungamento a breve termine del contratto fa sì che la decisione su questa posizione strategica dovrà essere adottata dal nuovo Esecutivo provinciale. Si tratta quindi di una considerazione istituzionale nei confronti della futura Giunta.

Questa decisione tiene conto anche del fatto che nel 2023 restano ancora da portare a termine importanti compiti di rilievo strategico, tra i quali la riforma amministrativa dell’Azienda sanitaria, che richiedono continuità nella gestione del settore.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

kl/fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap