News / Archivio

News

EduTech Winter camp: dal 6 al 10 novembre idee per innovare la scuola

EduTech Winter camp, dal 6 al 10 novembre a Bolzano gli studenti delle scuole superiori condivideranno idee innovative sul futuro della scuola in collaborazione con esperti della Fondazione Golinelli.

Irecoop AltoAdige - Südtirol, con il sostegno dell'Ufficio politiche giovanili, porta in Alto Adige la prestigiosa Fondazione Golinelli di Bologna per un evento che metterà in primo piano il futuro dell'istruzione e il ruolo delle nuove tecnologie digitali nella scuola: "EduTech Winter camp". Il laboratorio EduTech si terrà a Bolzano dal 6 al 10 novembre. Gli studenti provenienti da diverse scuole superiori della provincia avranno l'opportunità di lavorare a stretto contatto con esperti e relatori della Fondazione Golinelli.

I giovani studenti, selezionati per la loro passione e competenza in materie sia scientifiche che umanistiche, collaboreranno per esplorare il futuro dell'istruzione e come le nuove tecnologie digitali possono essere integrate al meglio nel contesto scolastico. L'obiettivo è comprendere come migliorare l'esperienza educativa e preparare gli utenti della scuola alle sfide del futuro.

La Fondazione Golinelli è leader nelle materie STEAM, acronimo che indica le discipline di scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica. Queste aree del sapere sono fondamentali per la formazione di competenze interdisciplinari, creative e rappresentano un pilastro essenziale nell'educazione del futuro.

I risultati di questa settimana di lavoro saranno presentati nella mattina del 10 novembre durante il FestivalLe mille e una scienza", l’unico festival della scienza dedicato alle ragazze e ai ragazzi della provincia di Bolzano e realizzato da Arciragazzi Bolzano con il sostegno dell’Ufficio politiche giovanili della Provincia e la collaborazione dell’Intendenza scolastica italiana, l’Ufficio ricerca scientifica della provincia, la Libera università di Bolzano e tutti gli enti di ricerca del territorio.

È possibile iscriversi all'evento al seguente link.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap